SLIBC - Sri Lanka Italia Business Council
SLIBC -  Sri Lanka Italia Business Council

EXPO EXPERIENCE MILANO 2015 – DUBAI 2020

EXPO EXPERENCE 2015, nasce dall'esigenza di mettere in Rete e dare visibilità al Mondo delle Organizzazioni Sociali e Imprenditoriali che vogliono beneficiare di una Piattaforma interattiva per l'Ethic Business, l'Area Social e il Mondo del Lavoro, sia a livello nazionale che internazionale

LA D.SSA KANTIE DE SILVA E 'LA DELEGATA FIDUCIARIA PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI COSTITUENDA WORLD BILATERAL AGENCY - SAARC AREA

C.A. Dr KANTIE DE SILVA
Delegata per le relazioni internazionali his Excellency Ambassador Dr Andrea Tasciotti

 

Oggetto: Lettera d’incarico fiduciario per le Relazioni Internazionali Ambasciatore Dott. Andrea Tasciotti – promozione e cooperazione sociale, imprenditoriale e culturale internazionale delle Organizzazioni ed Imprese Area Saarc, per la costituzione dell’Agenzia Bilaterale, programma EXPO 2015 – DUBAI 2020.

 

Illustre d.ssa KANTIE DE SILVA

 

Le Attività Internazionali svolte dell’Ambasciatore Dott. Andrea Tasciotti, per “promuovere le iniziative d’interscambio socio-culturale da porre in essere tra le Istituzioni, pone le basi per una serie di gemellaggi istituzionali con diverse Città d’Italia e per allacciare relazioni istituzionali con le Organizzazioni Nazionali ed Internazionali dell'Unione Europea e del Latino America, favorire l'attuazione di una Cittadinanza di Prossimità nella Tutela dei Diritti e ai Servizi dei Cittadini dei Paesi Terzi, dare corso ad mutuo interscambio di attività economiche, culturali, di iniziative a rilevanza sanitaria e incentivare le Azioni di Cooperazione Internazionale con le Americhe, l'Asia e l’Est Europa, comprese le Attività rivolte agli Aiuti Umanitari” si rivolgono a Lei D.ssa KANTIE DE SILVA, come persona degna di fiducia per trasmettere i valori e gli indirizzi degli incarichi associativi ed internazionali dell’Ambasciatore Dott. Andrea Tasciotti.

Vista la dedizione verso le attività diplomatiche dell’Ambasciatore Dott. Andrea Tasciotti, Egli Medesimo ha deciso di concederLe, l’incarico fiduciario per le Relazioni Internazionali - promozione e cooperazione sociale, imprenditoriale e culturale internazionale delle Organizzazioni e Imprese sia in Italia che all’estero AREA SAARC, per la costituzione dell’Agenzia Bilaterale, programma EXPO 2015 – DUBAI 2020.

Le iniziative istituzionali per la promozione internazionale delle attività prescritte saranno patrocinate dalle Organizzazioni Internazionali da me rappresentare in qualità di Ambasciatore, per l’adesione al Network delle Città Interculturali in Europa e nel Mondo.

 

In attesa di Suo cortese riscontro s’inviano cordiali saluti.
 

EXPO EXPERIENCE MILANO 2015 - DUBAI 2020”

Lettera invito ad aderire
Istituzioni, Imprese e Organizzazioni

EXPO MILANO 2015

 

Expo Milano 2015 è un evento di portata mondiale che si caratterizza per la sua natura corale e fonda il suo successo sul coinvolgimento di tutte le diverse realtà che ne faranno parte. Come stabilito dalle regole del BIE (Bureau International des Expositions), i Partecipanti alle Esposizioni Universali si distinguono in Ufficiali e Non Ufficiali: i Partecipanti Ufficiali sono tutti i Paesi (145) e le Organizzazioni Internazionali (3) che accettano l’invito inviato dal Governo della Nazione ospitante l’Esposizione; mentre i Partecipanti Non Ufficiali possono essere una pluralità di soggetti, istituzionali e non, che vengono autorizzati a partecipare direttamente dall’Organizzatore di ogni singola Esposizione.

Data la rilevanza del Tema trattato, nel 2011 il Governo Italiano ha deciso di invitare ufficialmente tutti i Paesi membri delle Nazioni Unite e di aprire le porte di Expo Milano 2015 anche alle Organizzazioni della Società Civile e alle Aziende private in quanto interlocutori chiave nel dibattito mondiale sulle sfide legate all’alimentazione e al cibo. Tutti insieme, ma con modalità e target differenti a seconda del loro ruolo, saranno chiamati ad interpretare e a dare un contributo concreto al Tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Lo scopo è quello di far vivere al visitatore un’esperienza unica, da protagonista, creando consapevolezza e partecipazione in merito al diritto a un’alimentazione sana, sicura e sufficiente, alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera agroalimentare, alla salvaguardia del gusto e della cultura del cibo.
Un’Esposizione Universale ha il compito di lasciare in eredità un’esperienza culturale, sociale, scientifica e tecnologica ed Expo Milano 2015 costruirà questa eredità prima di tutto grazie all’apporto dei suoi Partecipanti, cuore e anima dell’evento.

 

EXPO EXPERIENCE MILANO 2015 – DUBAI 2020
 

EXPO EXPERENCE 2015, nasce dall'esigenza di mettere in Rete e dare visibilità al Mondo delle Organizzazioni Sociali e Imprenditoriali che vogliono beneficiare di una Piattaforma interattiva per l'Ethic Business, l'Area Social e il Mondo del Lavoro, sia a livello nazionale che internazionale.
L'esigenza nasce dall'esigenza di ridurre l'asimmetria informativa tra domanda e offerta di mercato e di efficiente collocazione dei beni e servizi e per realizzare un'adeguata rappresentanza commerciale a livello nazionale ed internazionale.
Alla luce di quanto descritto nasce l'esigenza di creare una Rete interattiva per lo scambio efficiente ed efficace di beni e servizi a livello internazionale, sostenuta dalle Istituzioni e dalle Organizzazioni territoriali, per creare nuove forme di mercato a contenuto etico, che investano in progetti e iniziative a cooperazione internazionale, che riducano la fiscalità di base e creino forme di auto finanziamento a breve e medio e lungo termine per investire in nuovi processi aziendali e formativi.
Il nostro obbiettivo non è solo quello di ridurre l'asimmetria informativa tra domanda e offerta di beni e servizi a livello territoriale, ma dare una nuova veste agli obbiettivi aziendali di mercato, aprendo a nuovi circuiti di investimento a livello internazionale, attraverso i canali diplomatici per creare la base per accordi bi e multilaterali e partenariato internazionale, pubblici e privati.
Gli Stakeholder, sia pubblici che privati e si possono accreditare a livello internazionale nel Sistema della Rete interattiva per lo scambio efficiente ed efficace dei beni e servizi, che restituisce l'investimento nella cooperazione internazionale attraverso l'apertura agli interscambi di buone pratiche commerciali e la creazione e l'ampliamento di quote di mercato già esistenti.
Vogliamo dare inoltre alle Organizzazioni Umanitarie e d'interesse sociale, quel sistema che possa permettere di recuperare il gap tra le politiche sociali inefficiente e la corretta allocazione dei servizi, attraverso una rappresentatività in qualità di Organizzazioni d'interesse e di pressione sociale presso le Istituzioni Europee, attraverso esperienze di Democrazia Cooperativa delle Organizzazioni, per crescita e sviluppo globale dell'intero sistema con:
- l'Implementazione di una Agenzia Internazionale per il Lavoro accreditata, che attraverso Corsi di Formazione online nel Paese di Residenza, e proposte di Lavoro nel paese di arrivo, permette di regolare i flussi in entrata dei Cittadini dei Paesi Terzi;
- progetti partecipati di creazione di Strutture di Turismo sociale integrate a mense sociali, con riflesso alla disabilità di genere;
- progetti che promuovono la Responsabilità Sociale Corporativa, attraverso la costituzione di imprese solidarie, anche con l'ausillio e il sostegno economico di Fondazioni Estere, gia attive.
Per rispondere a questa mission sociale si stanno attivando attraverso le rappresentanza diplomatiche, canali all’estero in diversi Paesi dell'Europa Orientale: Bulgaria, Romania, Russia, Spagna e del Sud America : Brasile, Argentina, Perù, Repubblica Dominicana e Asia: India e Qatar.
Al mondo del Lavoro, per mezzo della Piattaforma EXPO EXPERIENCE 2015 - 2020, vorremmo creare la base, attraverso servizi ed informazioni utili, per l'apertura a esperienze internazionali inbound e outbound, al fine di creare percorsi lavorativi e di riqualificazione di eccellenza, in carenza di reali opportunità nel mercato del lavoro attuale già saturo o in deficienza di effettivi sbocchi professionali post laurea o in situazioni di reimpiego o reintegrazione lavorativa.
Questo lo potrei definire un futuro possibile, più equo e rispettoso degli interessi diffusi della collettività associativa ed imprenditoriale e delle esigenze garanti della stabilita dei sistemi del Welfare.

Benvenuti a bordo!

Menber & Founder WORLD BILATERAL AGENCY

Contattateci per un appuntamento

Per qualsiasi domanda, richiesta o chiarimento o per fissare un appuntamento chiamateci allo:

 

+39.3881730883

 

oppure

 

+39.06.99571849

Potete compilare anche il nostro modulo online.

Accordo  di collaborazione con la Krono ssrl

Krono Ssrl, is a new born company but with our personal experiences of over a decade that our board team have operated in the field of

business promotions.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© SLIBC - Associazione onlus Sri Lanka Italia Business Council - Roma